lunedì 25 marzo 2013

Burro di Arachidi



Per chi come  me ama il burro di arachidi, ma è stufo di mangiare porcherie  piene  di conservanti ecco qui la ricetta ( anche se è ridicolo chiamarla così per la sua semplicità) del BURRO DI ARACHIDI!!!

non aggiungo nessun tipo di olio perchè non serve, le arachidi rilasceranno  da sole l 'olio necessario. Inoltre può succedere che dopo un po’ di tempo l’olio si separi dalla crema, ma è normale basta  rimescolare con un cucchiaino e ri-amalgamare.

STRUMENTI:
pazienza per sbucciare le noccioline
mixer

ingredienti per un vasetto:
300 gr  di arachidi  tostate non salate
 zucchero  qb
sale  qb
il sale e lo zucchero variano a seconda dei gusti, aggiungetelo gradualmente  in modo tale da avere il sapore che più vi piace.

preparazione:
se non sono già tostate , tostate le arachidi per un paio di minuti in forno.
versatele nel mixer ed azionatelo alla massima velocità, si formerà una granella, fermate il mixer e  staccate la granella dalle pareti.pian piano le arachidi rilasceranno l'olio, fermate il mixer staccate la granella e  aggiungete il sale e lo zucchero. vi consiglio d aggiungere inizialmente poco sia l'uno che dell'altro.rimettete in funzione il mixer e dopo pochi minuti ecco il vostro burro di arachidi.a me piace un po' granuloso  se vi  piace più liscio  basterà  far andare qualche minuto in più l mixer. versate in un contenitore o in un barattolo di vetro ... conservare in frigorifero.





2 commenti:

  1. Buonoooooo!!Da tenere lontano dal pane bianco americano e marmellata...insieme sono pericolosi!!ahahahah

    RispondiElimina