martedì 5 febbraio 2013

Collaboro con ... Olio Dante


Sono lieta di presentarvi la mia nuova collaborazione con :Olio Dante.
La storia di Olio Dante inizia a Genova nel 1849, quando Andrea- inizia a commercializzare e trasportare olio di oliva e tessuti dalla Sardegna alla Liguria.Da li in poi iniziarono anche le esportazioni oltreoceano ... dopo  aver  raggiunti molti traguardi nel 1904, Olio Dante è talmente conosciuto in America da ricevere all’Esposizione di San Louis la sua prima Grande Medaglia d’Oro come miglior prodotto, che sarà seguita dalla seconda medaglia nel 1915 a San Francisco e dalla terza nel 1935 a Bruxelles.
L’attenzione alla qualità e la tendenza all’innovazione continua sono garantite dalla presenza, nel complesso agroindustriale degli Oleifici Mataluni, del Centro di ricerca per l’industria olearia (Criol), specializzato nello sviluppo di materie olearie e packaging innovativo.La qualità di tutti i prodotti realizzati nel complesso agroindustriale oleario degli Oleifici Mataluni è certificata dal laboratorio Controllo Qualità aziendale, uno tra i più moderni ed innovativi laboratori per l’industria alimentare esistenti in Italia. Biologi, chimici e tecnologi effettuano ogni giorno numerose analisi e controlli su tutte le partite di olive e di olio che entrano nello stabilimento, sui prodotti in lavorazione e sul prodotto finito prima della distribuzione.

 Da oggi l'olio Dante sarà "ufficialmente" il mio aiutante in cucina e precisamente l 'olio Dante ConDsano . L'olio con la  vitamina Del sole. La vitamina D è fondamentale per un efficiente assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo e per il mantenimento di buoni livelli di calcio nel sangue, condizione fondamentale per una normale mineralizzazione delle ossa e dei denti durante l’infanzia e l’adolescenza. Durante l’età adulta, poi, conserva una grande importanza nel preservare la salute delle ossa. L'azienda mi ha  gentilmente omaggiata  con ben 6 L di olio . Da oggi occhio... sono in arrivo tante deliziose  e sane ricette.


Nessun commento:

Posta un commento