giovedì 20 dicembre 2012

Gingerbread man - omini di zenzero

Gli omini di zenzero  fanno parte  delle  tradizione  natalizia come l'albero e il presepe... quest'anno avrei voluto  tanto usarli come decorazioni all'albero, ma non sarebbero durati più di 30 minuti.
Questa ricetta è stata rubata  dal Blog di zeta come...Zenzero senza alcun  pudore! :) la ricetta è al dir poco favolosa la migliore che abbia mai provato!
Grazie Ele!

Ingredienti:
400 gr. di farina
200 gr. di zucchero
150 gr. di burro
200 gr. di miele
2 tuorli

1 pizzico di sale
½ cucchiaino di cannella
½ cucchiaino di noce moscata in polvere
½ cucchiaino di chiodi di garofano in polvere
1 cucchiaino di zenzero in polvere

½ cucchiaino di lievito
½ cucchiaino di bicarbonato


preparazione:
Accendere il forno a 190°.
Montare con la frusta elettreica il burro con lo zucchero, aggiungere il miele,  far assorbire e  aggiungere le spezie e i tuorli . Setacciate insieme la farina, il lievito, il pizzico di sale e il bicarbonato e aggiungerteli all'impasto.Formare una palla, avvolgetela nella pellicola  trasparente  e mettete in frigorifero per 30 minuti. Io  la faccio stare anche per una notte intera. Trascorso il tempo  stendere la pasta   dello spessore di 3 mm , e iniziare a  formare i biscotti.  ricoprite  di carta da forno  una placca  da forno. Cuocere  per circa 10 minuti,  attenzione a  non farli imbrunire  troppo! Decorare a piacere con Royal Icing, glassa all'acqua ecc ecc...



Nessun commento:

Posta un commento