ingredienti:
100 gr di cioccolato al latte di ottima qualità
30 gr di zucchero a velo vanigliato
poche gocce di acqua
confettini di zucchero arcobaleno
preparazione medaglioni:
fate fondere il cioccolato a bagno maria e trasferitelo in una sac à poche e disegnate dei dischetti su vassoi foderati da carta da forno, sbattendoli leggermente sul tavolo per uniformare le superfici dei dischi.
Lasciateli riposare in un luogo fresco e asciutto per un paio d'ore o fino a quando il cioccolato sarà perfettamente rassodato.
preparazione glassa:
in una ciotolina setacciate lo zucchero a velo e mescolatelo con un po' di acqua fino ad ottenere una glassa densa e liscia. stendete
Con un mini coltellino stendete un leggero strato di glassa sulla parte convessa dei alcuni cioccolatini e trasferiteli a mano a mano su un piattino, allineandoli con il lato di glassa rivolto verso l'alto, mentre sono ancora umidi cospargeteli con una generosa spolverata di confettini arcobaleno. Premete delicatamente i confettini sulla glassa con le dite per farli aderire bene. Lasciar rassodare la decorazione ( più o meno 30 minuti), poi scuotete con delicatezza un cioccolatino alla volta per far cadere i confettini in eccesso che non sono fissati alla glassa.
Disponete a piacere i cioccolatini su un piatto da portata prima di servrli.
Sono adorabili! E scommetto pure buoni ;)
RispondiElimina